Stampa

 

La Lista Nozze

LISTA NOZZELa lista di nozze è un elenco di oggetti redatto dai promessi sposi qualche mese prima della data delle nozze. Si redige una lista nozze, normalmente, presso uno o più negozi, di solito specificamente dedicati al commercio di articoli per la casa o da regalo. Essa infatti ha lo scopo di aiutare gli invitati al matrimonio, i parenti e gli amici della coppia, nella scelta di un regalo effettivamente gradito alla coppia. In genere, all'interno della lista appaiono per lo più articoli di oggettistica domestica, quali servizi di posate, pentole, accessori per la casa, articoli di biancheria, ma sono sempre più di frequente inseriti anche mobili, quadri e piccoli elettrodomestici. Va segnalato che è spesso possibile acquistare i regali sottoscrivendo una quota dell'intero ammontare dell'oggetto prescelto, in modo da contenere la spesa entro i limiti prefissati dall'acquirente; nel caso in cui alcune quote siano rimaste non sottoscritte, sarà poi la coppia stessa a riscattare l'oggetto saldando la differenza.

In questa situazione nasce, molto utile per gli invitati, il servizio della lista nozze on line. Bottega d'Arte Maglie - 1982 ha un proprio sito web con una sezione dedicata a tale servizio.

Una volta redatta completamente la lista da parte degli sposi assistiti da personale competente in materia, questa verrà caricata on line con immagini degli oggetti prezzo e quantità scelta; verranno generati due codice d'accesso uno che riguarda specificastamente la coppia di sposi e l'altro che questi ultimi dovranno consegnare ai propri invitati.

Gli sposi cosi' potranno consultare istantaneamente la loro situazione inerente la lista senza star li' a telefonare in negozio ma vedendo nel corso del tempo la sua evoluzione e gli invitai potranno fare il /gli loro acquisti con la massima comodità anche da casa scegliendo uno o più oggetti e compilando debitamente un form con i relativi dati personali potranno pagare on line a mezzo di bonifico bancario e/o paypal.

Il sistema, ad acquisto confermato, invia tre email (una alla coppia di sposi, una al negozio, e una al prenotante di modo che tutte le operazioni siano chiare e trasparenti per tutti