NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Erny Lombardo 21 giugno

 

Erny Lombardo è un simpaticissimo chef con una grande cultura gastronomica e la capacità di conversare con la tradizione. È molto legato a Napoli, sua città d’origine, e questo lo ha portato ad approfondire la conoscenza dei piatti della tradizione partenopea, anche dal punto di vista storico.

Mentre cucina, riesce a coinvolgerti con i racconti sulle origine dei piatti, al confine tra storia e leggenda popolare, ma che ricordano che ogni piatto non è solo sapori e odori, ma anche cultura e storia.

L’incontro e' legato alla presentazione del pentolame della "Le Creuset" di cui ne e' promoter e del modo in cui cuocere nelle pentole in ghisa”. In questo scenario, lo chef Erny, dispensa consigli e suggerimenti sugli utensili da cucina, sul loro uso e su come questi possano influenzare qualità, preparazione e conservazione degli alimenti.

La lezione di cucina, come detto sopra, verte sulle tecniche di cottura con le pentole in ghisa, ma tocca anche i materiali per pentole, coltelli e utensili da cucina in genere. I diversi modi di tagliare gli alimenti, ad esempio influenzano sapore, tempo di cottura e persino il colore finale; pezzi più piccoli cuociono e si ossidano più velocemente, e questo inevitabilmente influenza il risultato finale. Gli utensili che abbiamo in cucina e il loro uso corretto sono molto importanti: per ogni taglio, ad esempio, c’è un coltello (e in questo la cultura orientale -soprattutto quella giapponese – è molto più attenta della nostra) e noi come fornitori di tali articoli stiamo cercando, anche attraverso incontri come questo prossimo, di intraprendere un percorso con voi per imparare sempre di più questi “trucchi del mestiere”.

La dimostrazione si terra' sabato pomeriggio 21 Giugno dalle ore 17.30.

 

fai parte della comunity di Bottega d'Arte

Iscriviti alle nostre newsletter per essere informato sugli eventi, promozioni, sconti particolari e tutto quanto Bottega d'Arte puo' proporre alla sua clientela.

 

 

facebook-logo-black-and-white