NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Live Chat

Per essere sempre piu' veloci nel dare risposte alla nostra clientela.

Usa il servizio Live chat

 

Shop on line

Questo e' il nostro shop on line.

Ti basteranno pochi click per avere un oggetto a casa tua.

 

Liste Nozze on line

Sezione interamente dedicata alle liste on line.

Inserendo il codice invitati avrai la lista di nozze a portata di mano

 

Dove il sogno si fà Natale

 

A cosa fa pensare il Natale? All’albero con le palle in vetro soffiato, al presepe suggestivo con i pastori, magari in cartapesta, e un bel paesaggio mediorientale, ai dolci, dal panforte, al panettone, passando per gli struffoli con il miele e i confetti colorati, la pasta di mandorle, la famiglia riunita, tanta gioia nell’aria, le stellette fuori in terrazzo, i doni da scartare la mattina del 25 dicembre, dopo l’attesa notturna di Babbo Natale.
Nell’immaginario collettivo è questa la fotografia delle feste, un periodo in cui tutti mettono da parte le cattiverie, gli orrori, i momenti brutti che si sono vissuti nel corso dell’anno che volge al termine, per abbandonarsi a momenti di assoluta bellezza, con una buona compagnia, con il calore del camino. Mentre sfrigolano le pigne calde per rompere i pinoli e assaggiarli accompagnandoli a un bicchiere di liquorino fatto rigorosamente in casa, la carta da regalo e i fiocchi dorati, la speranza della neve fuori dalla finestra, che raramente a queste latitudini e con questo clima subtropicale arriva, il profumo delle bucce dei mandarini, le calze appese a ospitare i regali.
Il Natale è festa di casa e di famiglia, ma questo non vuol dire che non ci possano essere degli oggetti e dei regali che non facciano altro che arricchire la festosa atmosfera che si respira nell’aria e che non siano un mero scambio di doni, ma un vero e proprio gesto d’amore.  Bottega d’Arte, come ogni anno, apre le sue porte al Natale, raccogliendo alcuni degli oggetti più suggestivi dei marchi più prestigiosi, da Hermes a Baccarat, da Lalique a Royal Copenhagen, passando per Villeroy & Boch, Rosenthal, per poter venire incontro ai gusti di tutti. A partire dal 13 novembre alle 17, visitando il punto vendita di via san Giuseppe a Maglie, si potranno conoscere le novità  di quest’anno, sebbene la Bottega d’Arte, come sempre, punti sul classico, perché il Natale non è una moda: le mode passano, ma i sentimenti e le suggestioni che li generano restano.
La tradizione è quello che guida i nostri passi -spiega la titolare del negozio, Anna Maria Sticchi- il Natale non è una moda e il regalo non è un gesto privo di significato. Chi fa un regalo è una sorta di narratore, che racconta qualcosa di sà alla persona che lo riceve e che cerca di venire incontro al suo gusto con un gesto d’affetto che lo potrà  ricordare negli anni a venire. Da circa 30 anni, Bottega d'Arte è la risposta ideale per chi apprezza creazioni all'insegna dello stile, del gusto e del design più¹ ricercato. E’ sufficiente recarsi presso il punto vendita per accorgersi che tutto è curato nel dettaglio: le meravigliose creazioni di cui Bottega d’Arte dispone, infatti, sono esposte in maniera che il cliente, gentilmente assistito da personale esperto e competente, possa apprezzarne al meglio le qualità  e possa facilmente scegliere tra i numerosi articoli a disposizione. Solo in questo modo si potrà  verificare di persona l'eleganza, lo stile, il design, l'originalità , la qualità  degli oggetti in esposizione. Inoltre, la Bottega d’Arte dispone di un sito dettagliato e aggiornato, in modo che si può iniziare a pensare a ciò che preferiamo solo con un click all’indirizzo: http://www.bottega-darte.com.
Bottega d’Arte ospita il punto vendita magliese Thun, per cui se siete appassionati del marchio che crea suggestivi oggetti con angeli, soli, lune e così via, che spaziano da accessori per la casa a piccoli gioielli, questo è il posto che fa per voi. Fate un giro attraverso il nuovo allestimento natalizio di Bottega d’Arte, il Natale vi sembrerà  di avvertirlo in profumi, sapori, atmosfere, che non sono presenti ma sono richiamate fortemente dal rosso, un must sempreverde per questo periodo dell’anno, che contribuisce a ricreare l’allegria delle feste. Negli allestimenti si potranno trovare degli spunti su come rendere la propria casa più accogliente attraverso prodotti di qualità , che, con una raffinatezza senza pari, posseggono decorazioni allegre ma mai fuori luogo, adatte soprattutto a coloro che amano le cose belle. Non mancherà  il richiamo a Babbo Natale, ma anche le renne, i simpaticissimi animali col naso rosso che lo accompagnano durante la lunga notte della distribuzione dei doni.
Attraverso campane (perché anche una campanella fa Natale, altrimenti nessun angelo metterà  le ali in quel periodo), ghirlande, fiocchi rossi e naturalmente decorazioni prestigiose che ricalcano il sapore dei giochi antichi e sono utilissime agli adulti, per tornare bambini per un pò e ricordare quando erano loro stessi ad attendere Babbo Natale, si può immaginare come apparecchiare il proprio spazio e il proprio tempo. Perché a Natale il tempo si dilata, con queste feste apparentemente lunghe, che quando finiscono lasciano sempre un pò di amaro in bocca, perché si vorrebbe continuare a vivere di quelle atmosfere e quei colori per tutto il resto dell’anno. E si dilata anche lo spazio, quello delle nostre case, che vengono arricchite e impreziosite con questi oggetti.
Non è un caso che questo negozio si chiami Bottega d’Arte, perché rappresenta il modo più semplice per far entrare l’arte nelle nostre case. Non un semplice negozio quindi, ma una vera e propria galleria di suggestioni che diventano arte.

fai parte della comunity di Bottega d'Arte

Iscriviti alle nostre newsletter per essere informato sugli eventi, promozioni, sconti particolari e tutto quanto Bottega d'Arte puo' proporre alla sua clientela.

 

 

facebook-logo-black-and-white