NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Live Chat

Per essere sempre piu' veloci nel dare risposte alla nostra clientela.

Usa il servizio Live chat

 

Shop on line

Questo e' il nostro shop on line.

Ti basteranno pochi click per avere un oggetto a casa tua.

 

Liste Nozze on line

Sezione interamente dedicata alle liste on line.

Inserendo il codice invitati avrai la lista di nozze a portata di mano

 

Apri Le Porte al Natale

Da Bottega d'Arte tutto il Natale che vuoi
 
 
Oggetti di tutti i tipi che ricordano l'atmosfera di quando si era bambini, anche da adulti, con un’ampia scelta per chi ama le cose belle e di qualità
 
 
Immaginate la neve.

Come quando si era bambini e la si aspettava per giocare per strada in un giorno in cui non si andava a scuola. Immaginate l'inverno, le chiacchierate con i nonni accanto al caminetto acceso, la mattina di Natale a scartare i doni sotto l'albero e spesso Babbo Natale aveva recato il giocattolo che più si desiderava.

Immaginate quei paesaggi innevati, quelli delle favole in cui una principessa veniva risvegliata da un dolce bacio e tutto era profondamente suggestivo, sperando che la vita regalasse ancora quei momenti intensi e senza tempo di quando si era bambini.
Immaginate la felicità , la capacità  di sognare ancora, la suggestione dell'inverno, dei maglioni caldi, di quei colori che solo il Natale porta con sé.

Perché in fondo il Natale è per tutti la festa più bella, quella in cui l'immaginazione cede il passo all'atmosfera, al desiderio, alla casa e alla famiglia.
E se l'immaginazione non vi basta, andate a visitare lo showroom di Bottega d'Arte a Maglie in via San Giuseppe.

Qui, sono stati allestiti per il Natale molti angoli ad hoc, che offrono al pubblico la suggestione delle cose belle: Bottega d’Arte, come ogni anno, apre le sue porte al Natale, raccogliendo alcuni degli oggetti più particolari dei marchi più prestigiosi, da Hermes a Baccarat, da Lalique a Royal Copenhagen, passando per Villeroy & Boch, Alessi e Rosenthal , per poter venire incontro ai gusti di tutti.


Una grande attenzione quest'anno sarà  dedicata ai grandi classici, a partire dai colori, perché gli oggetti in vendita spazieranno dalle tipiche tinte del Natale, il bianco della neve, il verde del vischio, il rosso delle stelle di Natale. E di Babbo Natale, che con le sue renne fa capolino in alcuni espositori, proprio insieme al suo amico Schiaccianoci. Perché in fondo a Natale è bello ritornare bambini, o forse avere la consapevolezza che nella dimensione del sogno non si é mai diventati adulti.


Le responsabilità  e i doveri sono una necessità , ma questo non significa che non ci si può emozionare come quando si é scartata la prima bambola o il primo trenino di legno. Le collezioni di quest'anno recuperano infatti il carattere ludico di questa festa: anche se naturalmente non si potrà  giocare con questi oggetti perché prestigiosi e molto fragili, si potrà  recuperare quell'animo di un tempo, quello in cui si attendeva che Babbo Natale si calasse dal camino, lasciando per lui caffè e biscotti sul tavolo.


Tra ceramiche e porcellane, cristallo e argento, la bellezza si mostra in tutta la sua potenza evocativa e fa sognare in attesa che arrivino le feste. La tradizione é quello che guida i nostri passi -spiega la titolare di Bottega d’Arte, Anna Maria Sticchi-. Il Natale non é una moda e il regalo non é un gesto privo di significato. Chi fa un regalo é una sorta di narratore, che racconta qualcosa di sé alla persona che lo riceve e che cerca di venire incontro al suo gusto con un gesto d’affetto che lo potrà ricordare negli anni a venire.


Da circa trent’anni,  Bottega d'Arte é la risposta ideale per chi apprezza creazioni all'insegna dello stile, del gusto e del design più ricercato. E’ sufficiente recarsi presso il punto vendita per accorgersi che tutto é curato nel dettaglio: le meravigliose creazioni di cui la Bottega d’Arte dispone, infatti, sono esposte in maniera che il cliente, gentilmente assistito da personale esperto e competente, possa apprezzarne al meglio le qualità  e possa facilmente scegliere tra i numerosi articoli a disposizione.

Solo in questo modo si potrà  verificare di persona l'eleganza, lo stile, il design, l'originalità , la qualità  degli oggetti in esposizione. Inoltre, Bottega d’Arte dispone di un sito dettagliato e aggiornato, in modo che si può iniziare a pensare a ciò che preferiamo solo con un click: il sito é visitabile all’indirizzo www.bottega-darte.com.


Bottega d’Arte ospita il punto vendita magliese Thun, che si veste anch'esso con la collezione natalizia: un coro angelico di puttini Thun vi accoglierà  a testimoniare che soprattutto a Natale c'é voglia di tenerezza, di buoni sentimenti, di calore famigliare attraverso campane (perché anche una campanella, magari in porcellana Royal Copenhagen, fa Natale, altrimenti nessun angelo metterà  le ali in quel periodo), ghirlande, fiocchi rossi e naturalmente decorazioni prestigiose che ricalcano il sapore dei giochi antichi e sono utilissime agli adulti, per tornare bambini per un po’ e si può immaginare come apparecchiare il proprio spazio e il proprio tempo.


Perchè a Natale il tempo si dilata, con queste feste apparentemente lunghe, che quando finiscono lasciano sempre un po’ di amaro in bocca, perché si vorrebbe continuare a vivere di quelle atmosfere e quei colori per tutto il resto dell’anno. E si dilata anche lo spazio, quello delle nostre case, che vengono arricchite e impreziosite con questi oggetti.

Non é un caso che questo negozio si chiami Bottega d’Arte, perché rappresenta il modo più semplice per far entrare l’arte nelle nostre case. Non un semplice negozio quindi, ma una vera e propria galleria di suggestioni che diventano arte.

fai parte della comunity di Bottega d'Arte

Iscriviti alle nostre newsletter per essere informato sugli eventi, promozioni, sconti particolari e tutto quanto Bottega d'Arte puo' proporre alla sua clientela.

 

 

facebook-logo-black-and-white